Accessori e software: dotazione di lusso

In tempi di convergenza digitale, MSI fa incontrare il mondo scintillante della bigiotteria con quello dell'informatica. Il Crystal M677 di MSI è un notebook e allo stesso tempo un oggetto di design.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Accessori e software: dotazione di lusso

MSI fornisce a corredo del Crystal un DVD di recovery, ricco di opzioni e strutturato in maniera intelligente. In pratica si può ripristinare la sola partizione C, oppure tutto il disco. Nel secondo caso si può decidere quanta percentuale di spazio assegnare a C e quanta a D. Purtroppo il software di recovery, basato su Norton Ghost, funziona bene ma è solo in inglese e non è esattamente immediato da comprendere.

La dotazione di porte e accessori integrati è completa.

Il Crystal ha inoltre una dotazione di "optional" degna di menzione. Tra gli altri, una borsa in materiale sintetico, un piccolo mouse ottico con cavo, un mini telecomando per Media Center che si ripone nella porta PCMCIA, una pennina Bluetooth. La ciliegina sulla torta è un panno in microfibra per pulire con cura la lucida cover. A parte la borsa, che è un modello un po' "sparagnino", c'è tutto quanto serve per godersi il notebook.

Il calssico set di tasti per l'accesso diretto ad alcune funzioni.

Degno di menzione il servizio di aggiornamento MSI Live Update, un'applicazione comodissima con la quale si può controllare con semplicità se esistono nuove versioni di driver e utilità. Un esempio che molti noti produttori dovrebbero solo imitare.

La webcam integrata è comoda, ma non si può ruotare.