Conclusioni

In tempi di convergenza digitale, MSI fa incontrare il mondo scintillante della bigiotteria con quello dell'informatica. Il Crystal M677 di MSI è un notebook e allo stesso tempo un oggetto di design.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni

Il Crystal M677 di MSI è un portatile con alcune contraddizioni. I cristalli austriaci incastonati sulla cover lo fanno identificare come un oggetto di lusso; MSI però ha risparmiato in qualche materiale, a partire dalla cover stessa per finire alla borsa a corredo, di rude nylon.Il notebook ha una buona dotazione hardware ma sicuramente chi acquista un prodotto del genere non lo fa guardando i risultati dei benchmark. Si tratta di un prodotto di design che si rivolge essenzialmente a un pubblico attento alla moda e alla bellezza estetica.

Uno splendido soprammobile quindi, in grado anche di trasformarsi alla bisogna in un efficiente computer. Attenti però a non trasportarlo troppo, perché la cover si graffia con grande facilità. Purtroppo non abbiamo notato disponibilità del prodotto sia tra i siti di e-commerce del nostro confronta prezzi, THG Shop, sia cercando in generale su Google. MSI dovrebbe decisamente migliorare la distribuzione dei propri prodotti mobile. Il prezzo di listino, poco più di 1200 euro IVA inclusa, ci sembra equilibrato; prima di comprarlo sarebbe bene dargli un'occhiata dal vivo, anche se sarà dura trovarlo su qualche scaffale. Forse MSI lo distribuisce alle gioiellerie?