Personalizzazioni ed espandibilità

I giocatori incalliti ameranno la lussuosissima tastiera meccanica e le prestazioni da paura del GT80 Titan SLI di MSI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GeForce Experience

La GeForce Experience di Nvidia è una suite complementare di utility che aiutano i giocatori a ottenere il massimo dai propri giochi. ShadowPlay consente di registrare fino a 20 minuti di gioco, che possono poi essere caricati immediatamente su Twitch.

Battery Boost permette invece di allungare il più possibile l'autonomia senza sacrificare le prestazioni durante i giochi. Chi conosce il tablet Nvidia Shield o la Shield Portable può inoltre beneficiare di GameStream, che permette agli appassionati di condividere i propri giochi per PC preferiti con i dispositivi Shield tramite la rete locale.

Dragon Gaming Center

Oltre alla suite Nvidia sul Titan trovate preinstallato anche Dragon Gaming Center, un pannello di controllo con tutte le impostazioni e le caratteristiche progettate per migliorare la vostra esperienza di gioco. Il System Monitor esegue la diagnosi del computer a vi mostra la velocità della rete e quella di rotazione delle ventole, la temperatura dii CPU e GPU e il consumo di corrente.

msigt80titansli dragoncenter

Con Instant Play i giocatori possono creare profili differenti per i giochi, con impostazioni personalizzate per display, audio e mouse. Sono inoltre previsti collegamenti con le applicazioni esterne Killer Network Manager, GeForce Experience e XSplit Gamecaster.

MSI ha anche integrato una scheda Device Setting in cui i giocatori possono attivare e disattivare il tasto Windows e la modalità High Performance. Shift Mode è invece una nuova tecnologia fatta per permettere ai giocatori di passare fra le modalità d'uso Sport, Comfort e Green in modo semplice.

Sport mette a disposizione tutta la potenza di cui dispongono CPU e GPU. Comfort abbassa l'assorbimento di corrente della GPU ma lascia che si attivi la modalità Turbo della CPU assicurando così una produzione di calore inferiore. Green è invece l'impostazione creata per avere il massimo risparmio energetico, che attiva i consumi più bassi per CPU e GPU.

Aggiornamenti

Se state spendendo quasi 3800 euro per una gaming machine vorrete essere sicuri che il notebook non diventerà obsoleto nel giro di un anno. Per darvi questa garanzia MSI ha fatto in modo che il pannello sopra alla tastiera sia facilmente rimovibile: potrete accedere al doppio chip grafico Nvidia in SLI, aggiungere uno o due dischi fissi in uno dei cinque vani disponibili, sostituire la RAM e l'unità ottica. L'unico componente che non è aggiornabile è il processore.

MSI GT80 Titan SLI aggiornamenti

Clicca per vedere l'animazione

MSI ha stretto accordi con molti rivenditori per assicurare ai consumatori la disponibilità di pezzi di ricambio e per l'upgrade. Come potete vedere, rimuovere il pannello sopra alla tastiera è semplice. Oltre a questo si può anche svitare il pannello sul fondo della base.