Schede Grafiche

MSI, la scheda grafica RTX 3080 Gaming X Trio è già fuori produzione?

La carenza di schede video sul mercato sta causando notevoli disagi a tantissimi utenti di tutto il mondo, i quali si trovano impossibilitati ad acquistare nuove GPU per la loro build, sia di ultima generazione, come le proposte RTX 30 di NVIDIA e Radeon RX 6000 di AMD, che anche di alcuni anni fa. Diversi portali hanno realizzato addirittura delle vere e proprie liste di attesa dove molti consumatori prenotano il prodotto desiderato e attendono pazientemente il proprio turno.

MSI GeForce RTX 3090 3080

Tuttavia, a quanto pare neppure quest’ultimo metodo può definirsi sicuro, dato che nella giornata di ieri diversi clienti degli store olandesi Alternate.nl e Megekko hanno ricevuto una e-mail nella quale si veniva avvisati che il preorder della loro MSI RTX 3080 Gaming X Trio era stato cancellato dato che il prodotto non è più in produzione. Di seguito vi riportiamo il contenuto della e-mail inviata da Alternate.nl, pubblicata da un utente su Reddit:

Caro cliente,

A seguito del tuo preordine dell’MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, ci dispiace informarti che il brand ha deciso di interromperne la produzione. Questa decisione, che è al di fuori del nostro controllo, ha reso impossibile la consegna del tuo prodotto. Purtroppo, siamo costretti a cancellare il tuo ordine.

Se hai ordinato altri prodotti oltre a MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, vorremmo sapere se desideri modificare questo ordine. In tal caso, si prega di avvisare il nostro servizio clienti. In caso contrario, consegneremo gli altri prodotti presenti nel tuo ordine il prima possibile.

Ti rimborseremo l’importo dell’acquisto entro tre giorni lavorativi tramite il metodo di pagamento che hai scelto. Per domande e risposte, per favore fai riferimento alle FAQ sul nostro sito web.

Ci scusiamo per il disagio.

Cordiali saluti,
Alternate Netherlands

MSI RTX Ventus 3080 OC

Abbiamo contattato MSI Italia per un commento sulla vicenda, la quale ha confermato quanto riferito dall’autore del post su Reddit e affermato che la scheda sarà sostituita dal modello Gaming Z Trio.

Su Amazon trovate l’ottimo monitor da gaming curvo MSI Optix MPG341CQR ad un prezzo imperdibile!