MSI X58 Pro, LGA1366 sotto i 200 dollari

MSI presenta la X58 Pro, una scheda madre con un prezzo decisamente più abbordabile dei modelli di punta in commercio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI presenta una nuova scheda madre basata su chipset Intel X58 Express. La MSI X58 Pro è dotata di socket LGA 1366 per processori Core i7 e di sei slot di memoria DDR3 per supportare i kit triple channel.

Questa scheda madre è stata pensata per gli utenti che desiderano passare a una piattaforma Core i7 senza rimanere sul lastrico. Il prezzo di vendita è di 190 dollari, decisamente abbordabile rispetto alle soluzioni più quotate delle stessa MSI e di altri produttori.

Tuttavia, sembra che il prezzo inferiore porti un prezzo da pagare: nonostante siano presenti tre slot PCI Express 2.0 x16, la scheda madre dovrebbe supportare solamente la tecnologia CrossFireX. Usiamo il condizionale perché in rete ci sono informazioni contrastanti sul supporto SLI, con alcuni siti che lo citano e altri no. Per ora possiamo far riferimento al comunicato stampa dell'azienda, in cui si parla solo di supporto CrossFireX.

A completare la dotazione ci sono i classici controlli di Reset, Power e Clear CMOS utili agli overclocker, sette porte SATA 3Gbps, supporto audio HD 7.1 e controller Gigabit Ethernet.