Storage

My Book Thunderbolt Duo da 4 TB solo per i più esigenti

Western Digital My Book Thunderbolt Duo è una nuova linea hard disk dual-drive esterna con supporto Thunderbolt. Si rivolge sopratutto a utenti esigenti e appassionati di Mac che vogliono disporre di una velocità di trasmissione dati elevata – teoricamente tre volte superiore rispetto allo standard USB 3.0.

My Book Thunderbolt Duo sono disponibili con capacità da 4TB e 6TB. A livello di configurazione sono previste le modalità RAID 0, 1 e opzioni JBOD. Da rilevare che il RAID 1 consente agli utenti di creare sul disco una seconda copia dei contenuti digitali per avere tutta la tranquillità di una protezione doppiamente sicura. La modalità JBOD (la possibilità di destinare ogni disco ad un compito specifico) invece è una valida opzione per gli utenti di sistemi operativi Windows su Mac.

My Book Thundebolt Duo

“Con il loro velocissimo throughput in entrambe le direzioni, i nuovi sistemi storage WD Thunderbolt Duo sono proprio quello che serve per organizzare, modificare, e archiviare progetti video ad alta definizione”, ha commentato Bruce Dorn, DGA (Director’s Guild of America). 

Le due porte Thunderbolt di cui sono dotate le unità consentono di collegare fino a sei dischi My Book Thunderbolt Duo o altre periferiche compatibili con lo standard. Tra le funzionalità aggiuntive del  vi sono: compatibilità nativa con la Time Machine dei sistemi operativi Mac e la formattazione HFS + Journaled per Mac; la capacità di gestire workflow multi-stream. 

Il My Book Thunderbolt Duo è disponibile presso i rivenditori a 649,90 euro (4 TB) e  749,90 euro (6 TB). La garanzia è di 3 anni.