Never Settle: Space Edition, nuovi bundle con le Radeon

Con il debutto della Radeon R9 285 AMD presenta un nuovo bundle collegato alle schede video Radeon, il Never Settle: Space Edition.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da qualche anno a questa parte AMD ha reso pan per focaccia a Nvidia e alla sua strategia - azzeccata - dei bundle che coinvolgono schede video e videogiochi. L'azienda ha creato numerosi bundle e in questo momento ha deciso di puntare su alcuni titoli attesi dai possessori di computer, stiamo parlando di Alien: Isolation, Star Citizen, Space Run e Habitat. Insomma, AMD strizza l'occhio a chi nello spazio non può andarci se non dallo schermo di un PC.

Clicca per ingrandire

Non a caso il nuovo bundle si chiama Never Settle: Space Edition e arriva in concomitanza con il debutto della nuova scheda video Radeon R9 285, di cui potete leggere le specifiche tecniche in questa notizia. L'offerta NV Space Edition prende il via oggi 2 settembre e terminerà il 31 gennaio 2015.

Clicca per ingrandire

Alien: Isolation è la nuova aggiunta al Radeon Gold Reward, ovvero il livello massimo livello dell'iniziativa dedicata a chi acquista una scheda video Radeon R9 e che dà diritto a tre giochi gratuiti a scelta tra ben 29 titoli, che già appartenevano ai bundle precedenti.

Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda Star Citizen, AMD non offre il gioco intero, in quanto sarà distribuito in una serie di moduli, ma permetterà di avere lo Star Citizen Mustang Omega Variant Racer, che darà accesso anche al modulo multiplayer Arena Commander e Murray Cup Race Series. Il tutto sarà disponibile dal primo ottobre.

Questa offerta relativa a Star Citizen appartiene sia al Radeon Gold Reward che, come detto, permette di avere tre giochi a scelta - ma solo se acquistate una Radeon R9 - sia al Radeon Silver Reward (28 giochi in totale), che permette di richiedere due giochi - ed è legato alle schede della famiglia Radeon R7 260.

Space Run e Habitat vanno invece a costituire una nuova opzione tra i pacchetti indie. Ricordiamo che quest'ultimi sono formati da due giochi, ma la scelta varrà come una sola. Da ricordare che il bundle di AMD si compone anche del livello Radeon Bronze Reward, che permette di avere un gioco gratuitamente tra 18 opzioni, ma solo se acquistate una scheda Radeon R7 240 e R7 250. Questo livello di bundle guadagna solo il nuovo pacchetto indie e non i due titoli citati in precedenza.