nForce 650i Ultra, una foto per il "fantasma"

Un'immagine per la soluzione reference-budget nForce 650i Ultra di Nvidia, annunciata a novembre e non ancora sugli scaffali

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha presentato a novembre la nuova gamma di soluzioni nForce 6xx per piattaforme con processore Intel. L'attenzione è stata focalizzata dalla proposta più prestante, l'nForce 680i SLI, capace di fornire ampi margini di overclock.

Oltre all'nForce 680i SLI, Nvidia ha presentato nel medesimo momento l'nForce 650i SLI e l'nForce 650i Ultra. La gamma è stata raggiunta in seconda battuta dall'nForce 680i LT SLI che potete vedere in questa notizia.

La soluzione nForce 650i Ultra, dal momento della sua presentazione, non ha mai raggiunto gli scaffali. ChileHardware ci mostra quindi un'immagine di una soluzione reference, mentre il sito Nvidia vi permette di ammirarne le specifiche tecniche.

La scheda non presenta il supporto alla tecnologia multi-graphics SLI, relegato alla variante 650i SLI. Per questo motivo è presente un solo slot PCIe x16, 2 PCIe x1 e 3 slot PCI. Il raffreddamento è di tipo passivo.

Il prezzo di lancio dovrebbe trovarsi tra i 50 e i 100 dollari.

Articoli correlati: