Conclusioni

Abbiamo provato sette coolerpad per notebook, per vedere cosa offrono e se funzionano.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

I notebook cooler non sempre permettono di rinfrescare veramente il computer portatile. Solo se possedete un notebook con superficie inferiore in metallo, magari utilizzata direttamente come dissipatore passivo, abbinarci un coolerpad porta dei benefici.

Cooler Master NotePal Infinite - Clicca sull'immagine per ingrandirla

In questo contesto, potreste ugualmente essere interessati ad acquistare un notebook cooler poiché, se escludiamo la ventola, si offrono anche come supporto per il portatile, utili per ottenere una posizione di utilizzo più comoda e meno affaticante per collo e schiena.

Cooler Master NotePal S - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il Notepal S, per esempio, per questo uso è l'ideale, in quanto funziona da leggio, e permette di inclinare, a diverse altezze, il notebook.

Glacialtech X-Wing - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Se invece volete donare delle funzionalità multimediali al vostro notebook, Glacialtech, con l'X-Wing, aggiunge le funzionalità di avvio e controllo dei brani multimediali e del volume, con un'elegante serie di comandi a sfioramento, e offre anche un HUB con tre porte USB.

Thermaltake Massive 23 CS - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Enermax Aeolus - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il Thermaltake Massive 23 CS e l'Enermax Aeolux sono i due modelli che offrono il maggior potere dissipante, mentre il Choiix e il Notepal Color Infinite sono utili se avete semplicemente bisogno di un supporto per notebook con HUB USB.