GlacialTech X-Wing

Abbiamo provato sette coolerpad per notebook, per vedere cosa offrono e se funzionano.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

GlacialTech X-Wing

Il GlacialTech X-Wing è il modello esteticamente più bello da vedere. La scocca di color rosso incornicia una superficie d'appoggio costituita da una rete metallica, sotto cui, centralmente, è posizionata una ventola. Tre supporti in gomma permettono di adagiare il portatile in sicurezza.

Glacialtech X-Wing - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Glacialtech X-Wing, comandi a sfioramento - Clicca sull'immagine per ingrandirla

La zona poggia polsi, in plastica nera lucida, ospita una serie di comandi a sfioramento e un display LED. Sulla sinistra sono presenti dei tasti di controllo multimediale, con cui è possibile interagire direttamente con il riproduttore multimediale di Windows (avvio, play, stop e volume).

Glacialtech X-Wing - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Glacialtech X-Wing, comandi a sfioramento e display LED - Clicca sull'immagine per ingrandirla

A seguire troviamo il tasto d'accensione e poi i tasti per attivare le varie modalità di funzionamento: controllo manuale della ventola, lettura temperatura (rilevata da un termometro interno al coolerpad), blocco tasti funzione e controllo automatico della ventola (in base alla temperatura). Il display LED mostra la velocità di rotazione della ventola e la temperatura.

Glacialtech X-Wing, vista laterale - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Glacialtech X-Wing, connettore alimentazione posteriore - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Glacialtech X-Wing, HUB USB - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il connettore per l'alimentazione e le porte USB sono poste sul bordo posteriore, a destra e sinistra. Sul fondo, due piedini permettono di inclinare ulteriormente l'X-Wing. È disponibile anche in colore bianco.