Nove kit DDR2 Dual Channel da 4 GB a confronto

Il prezzo delle DDR2 è in calo dalla scorsa estate. Oggi si possono trovare kit da 4 GB di DDR2 a prezzi molto vantaggiosi, e non ha importanza cosa dobbiate fare con il computer, perché 4 GB di RAM sono la scelta migliore.

Avatar di Thomas Soderstrom

a cura di Thomas Soderstrom

Introduzione

Il prezzo delle DDR2 è in calo dalla scorsa estate, vale a dire da quando il mercato ha cominciato a prepararsi per accogliere le memorie DDR3. Oggi, quindi, si possono trovare kit da 4 GB di DDR2 a prezzi molto vantaggiosi, e non ha importanza cosa dobbiate fare con il computer, perché 4 GB di RAM sono la scelta migliore.

Avere più RAM a disposizione, oggi, è quasi obbligatorio. L'utente medio, per esempio, ha spesso molti programmi attivi in background, e ognuno di essi usa un po' di memoria. Quindi il totale di RAM disponibile è, evidentemente, sempre più importante.

Con Windows Vista potrete notare un grande beneficio dal maggior quantitativo di memoria, poiché il sistema operativo aumenta dinamicamente il numero di file in cache, in funzione dalla quantità di memoria presente. Ci sarà anche un netto miglioramento delle prestazioni con i programmi per la codifica video o l'editing di immagini alta risoluzione.

Oggi esaminiamo alcuni kit economici, che potrebbero essere la scelta ideale per gli utenti più attenti a questo elemento. Anche gli overclocker, però, potrebbero trovare interessanti questi kit, che offrono prestazioni di buon livello.