Nuovi WD My Passport e My Book, colorati e capienti

Western Digital ha rinnovato le famiglie di hard disk esterni My Passport e My Book. L'azienda ha puntato sul design senza dimenticare lo stile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Western Digital ha rinnovato le linee di hard disk esterni My Passport e My Book. Le soluzioni My Passport hanno un nuovo design e sono disponibili in sei colori, ma ancora più importante coprono capacità da 1 a 4 terabyte in 2,5 pollici. Il modello da 1 terabyte costa 78 euro, mentre la soluzione da 4 TB costa 180 euro.

wd mypassport

Gli hard disk consentono la protezione dei contenuti via password e codifica hardware AES 256. Nell'offerta di WD figura anche un modello chiamato My Passport for Mac che rispecchia la linea tradizionale (da 1 a 4 terabyte con prezzi da 78 a 180 euro) ma è preformattato per l'uso sui Mac. È disponibile la sola versione nera.

Anche le soluzioni My Book hanno un look rinnovato che ricorda le soluzioni My Passport, ma in questo caso abbiamo a che fare con soluzioni più grandi da 3,5 pollici.

Di conseguenza le capacità sono maggiori, che vanno dai 3 terabyte e arrivano a 8 terabyte, con prezzi a partire da 120 euro fino a 290 euro. Disponibile un unico colore, quello nero.

wd mybook

Anche in questo caso WD offre la codifica hardware dei contenuti e la protezione con password. Entrambi i prodotti sono accompagnati da un software per automatizzare i backup e sono garantiti per due anni.

WD My Book 4 TB WD My Book 4 TB