Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NVIDIA ha presentato oggi il proprio nuovo Developer Program per applicazioni 3D ad accelerazione hardware destinato ai cellulari e ad altri dispositivi palmari e l'immediata disponibilità del kit di sviluppo software (SDK) per palmari. NVIDIA collaborerà strettamente con i migliori sviluppatori di videogiochi e provider di middleware per favorire la proliferazione di contenuto 3D sulla piattaforma cellulare.

L'SDK per palmari di NVIDIA è progettato per consentire ai principali sviluppatori di videogiochi di accedere alla tecnologia NVIDIA, familiarizzando con l'architettura per poter trarre vantaggio da tutte le funzionalità esclusive dei processori per media NVIDIA e per essere poi in grado di offrire e garantire progetti di sviluppo per cellulari basati su tecnologie NVIDIA.

L'SDK per palmari di NVIDIA includerà una libreria di esempi di codice che conterrà, senza limitarsi ad esse, le più elementari tecniche di rendering e multitexture oltre agli effetti atmosferici. Includerà anche una struttura personalizzata per lo sviluppo di applicazioni per palmari con Microsoft Visual Studio.NET. Gli sviluppatori di applicazioni per palmari che decideranno di associarsi al programma apposito di NVIDIA potranno inoltre accedere liberamente a una straordinaria varietà di librerie NVIDIA, tra cui la libreria di driver OpenGL ES della società, la libreria matematica a virgola fissa e la libreria di caricamento texture NVIDIA DXT. I partecipanti riceveranno anche il codice sorgente per gli attuali demo palmari di NVIDIA e avranno accesso all'assistenza tecnica di NVIDIA. Gli sviluppatori interessati ad associarsi al programma possono visitare NVIDIA allo stand 808 della Game Developers Conference (GDC), che si tiene a San Jose in California dal 22 al 26 marzo. NVIDIA distribuirà il proprio SDK alla GDC. Tutti gli sviluppatori che non intendono partecipare alla GDC ma sono interessati a ottenere il kit possono visitare l'indirizzo http://developer.nvidia.com/page/home .