Secondo alcune indiscrezioni, Nvidia ha intenzione di presentare nel corso dell'anno nuovi prodotti basati sul chip grafico G92. All'inizio di dicembre, secondo documenti interni dell'azienda, potrebbe essere presentata una scheda dotata di un chip integrante ben 128 unità stream processor, pari a quelli degli attuali prodotti GTX e Ultra.
Quest'indiscrezione, se confermata, potrebbe lasciar intendere che nel chip G92 vi sono ben 16 unità stream processor disabilitate. Oltre al numero maggiore di unità, il "nuovo" G92 potrebbe avere una frequenza maggiore e supportare fino a 1 GByte di memoria GDDR3. Non viene difficile pensare che la nuova proposta possa essere più veloce della 8800 GTX e del modello Ultra.
Non sappiamo come Nvidia chiamerà questa nuova proposta, visto che tra i suoi piani c'è una versione della 8800 GTS rivisitata con 112 stream processor. La situazione è tutt'altro che che chiara, ma ulteriori indiscrezioni ci permetteranno di dipanare la matassa. Infine segnaliamo che il sito Hardware Canucks ha riportato il risultato di un test effettuato sulla nuova 8800 GTS con 112 stream processor con il videogioco Crysis:
Cliccare sull'immagine per ingrandirla - la differenza con la 8800 GT è risibile, ma l'immagine di Rivatuner sembra confermare la presenza del chip G80, su cui nutrivamo qualche dubbio.