Nuovi driver e compatibilità SLI

Oggi, NVIDIA ha rivelato la sua nuova creazione, la GeForce 7800 GTX 512. Questa nuova scheda video è caratterizzata da un bus interno più ampio e una quantità di memoria di 512 MB. La vetta della classifica cambia nuovamente leader.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuovi drive e compatibilità SLI

Abbiamo preso le reference card che abbiamo ricevuto e le abbiamo montate nel sistema di prova per i driver NVIDIA della serie 80. Purtroppo, con i driver certificati 81.85, la scheda da 512 MB non veniva riconosciuta correttamente. Abbiamo quindi scaricato i driver beta 81.87 ma, purtroppo, anche questi driver non hanno riconosciuto la scheda.

Finalmente, con i driver di test 81.89 siamo stati in grado di effettuare tutti i nostri test. Prima di iniziare i benchmark, abbiamo provato se la nuova funzionava in modalità SLI con una 7800 GTX normale, dato che con i driver della serie 80 l'unico requisito per lo SLI sono due core identici.

Quando abbiamo installato e collegato le due schede con il ponticello SLI, Windows non si avviava, anche dopo molti minuti di attesa. Successivamente abbiamo provato a togliere il connettore SLI, et voilà, Windows si è avviato correttamente e ci ha richiesto i driver della seconda scheda video. Purtroppo però, quando siamo andati nel pannello di controllo, il sistema ci ha gentilmente detto che non potevamo far funzionare le due schede in SLI, anche se entrambi si chiamavano GeForce 7800 GTX.

New Drivers And SLI Compatibility