Nvidia GT200b e G92 insieme, nel nome della fisica

Accoppiare un chip G92 e uno GT200b su un singolo PCB. È questa la sorpresa di Nvidia ed EVGA?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ed EVGA sarebbero in procinto di presentare un'inedita scheda video dual-GPU, formata da un core G92 (GT250) e uno GT200b (GTX 275). Il debutto dovrebbe avvenire nel giorno di Halloween, 31 ottobre.

Si tratterebbe, in sostanza, di una soluzione capace di permettere ciò che molti di voi inseguono con due schede video separate in SLI: una core si occupa della grafica (quello più potente) e uno della fisica. Stando alle indiscrezioni, il core GT200b dovrebbe avere a disposizione 896MB di memoria, mentre il G92 solo 512 MB. "Al chip GT200b è connesso un chip NVIO2, mentre il G92 non può visualizzare immagini, il suo unico compito è quello di essere usato per PhysX", affermato il sito BSN.

Il chip G92, quindi, rimane in modalità idle quando siete in Windows, mentre entra in gioco con i titoli che supportano la tecnologia Nvidia PhysX.

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono ancora informazioni sicure.

Contenuti correlati
PhysX, ATI e Nvidia: hacker all'attacco

Un hacker presenta una patch per permettere di usare la tecnologia PhysX su configurazioni miste con schede video ATI e Nvidia

(leggi tutto)
PhysX sarà distrutto dagli standard industriali AMD commenta le restrizioni di Nvidia sulla tecnologia PhysX... (leggi tutto)
AMD sfida PhysX a colpi di open source AMD sta sviluppando la propria tecnologia per la fisica in tempo reale, con il m... (leggi tutto)
PhysX solo su configurazioni Nvidia, ATI al bando Niente PhysX sulle configurazioni miste ATI e Nvidia... (leggi tutto)