nVidia, i risultati del primo trimestre 2009

nVidia Corporation ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2009.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

nVidia Corporation ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2009, terminato il 27 Aprile 2008. Per il primo trimestre del nuovo anno fiscali gli introiti sono stati 1.15 miliardi di dollari, che se paragonati agli 844,3 milioni del primo trimestre del 2008, portano una crescita del 37%. I proventi netti, calcolati secondo i principi accettati negli Stati Uniti (GAAP), sono invece cresciuti di un 34%.

Il netto non-GAAP proveniente dal primo trimestre, che esclude i compensi basati su stock e le tasse associate è stato invece di 211,8 milioni di dollari.

"La crescita delle GPU continua a superare il mercato PC. Abbiamo spedito un 42% in più di GPU in questo trimestre rispetto allo stesso periodo lo scorso anno, risultando così il nostro quarter fiscale migliore da sempre" ha affermato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di nVidia "Questa è l'era del visual computing. Con qualche centinaia di milioni di GPU GeForce sul mercato gli sviluppatori possono ora creare applicazioni con una grafica degna di nota. Incredibili applicazioni, basate su un forte impatto grafico, stanno nascendo sempre più numerose sul web, aiutando così la diffusione delle GPU. Ci aspettiamo che questo feedback positivo continui a guidare la nostra crescita".