Nel futuro della tecnologia SLI di Nvidia non dovrebbe esserci solamente l'Hybrid SLI, ma anche una configurazione composta da tre schede grafiche. Secondo il sito cinese Expreview, il supporto allo SLI a tre vie dovrebbe essere integrato nei chipset 790i, 780i SLI e 780a SLI di fascia alta in arrivo nei prossimi mesi. Nvidia potrebbe ampliare questa interessante funzionalità anche all'attuale nForce 680i SLI attraverso un aggiornamento driver. Le schede supportate attualmente in commercio dovrebbero essere le 8800 GTX e Ultra, caratterizzate da un doppio connettore SLI che dovrebbe tornare utile proprio in questo tipo di configurazione.
La presenza di tre slot PCI Express sulle moderne schede madri indica da tempo la possibilità tecnica di realizzare sistemi di questo genere. In passato si è parlato di configurazioni a tre schede per l'uso di una scheda grafica per calcolare la fisica dei videogiochi, ma questa è solo una supposizione. Ricordiamo che anche AMD supporterà 3 o più slot grafici per configurazioni multi graphics.
Attendiamo maggiori dettagli in merito, soprattutto per capire quale sarà l'uso della terza scheda video: grafica o fisica?