Office 2010, richieste minime come un peso leggero

Office 2010 richiede solo 1GB al massimo in più rispetto all'edizione precedente e una scheda grafica compatibile con DirectX 9.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le specifiche hardware minime per utilizzare Office 2010 sono simili a quelle della precedente edizione. Secondo il blog Microsoft Office 2010 Engineering, quindi, basterà avere a disposizione un computer con processore da 500 Mhz e almeno 256 MB di RAM per lavorare adeguatamente con la suite.

Office 2010, le specifiche

Ovviamente, una maggiore quantità di memoria consentirà prestazioni più elevate. Per quanto riguarda invece lo spazio occupato, Office 2010 richiederà tra i 500MB e un 1GB in più rispetto all'edizione 2007.

"Ad esempio se misuriamo l'impronta di un'applicazione pari 1,63GB, la nostra richiesta è di 2 GB. Se rileviamo 1,99 GB noi stabiliamo una richiesta di 2,5GB", ha spiegato Alex Dubec, programmatore del team Office Trustworthy Computing Performance. Insomma, per sicurezza gli sviluppatori hanno deciso di stabilire parametri non troppo stringenti.

A livello di grafica, Office 2010 sarà in grado avvantaggiarsi delle potenzialità di rendering delle GPU. Fortunatamente il requisito minimo sarà comunque basso: basterà una scheda grafica o una soluzione integrata compatibile con DirectX 9, e dotata di almeno 64MB di memoria.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.