Software

Office Excel 2003 – le novità

Pagina 10: Office Excel 2003 – le novità

Office Excel 2003 – le novità

Ho trovato interessante la funzionalità di elenco: Office Excel 2003 consente di creare elenchi nel foglio di lavoro per raggruppare dati correlati ed eseguire operazioni su tali dati. Si seleziona un gruppo di celle e si clicca con il tasto destro per definirlo come Elenco.


La nuova funzionalità elenco.

Da quel momento appaiono tutto attorno all’intervallo di celle dei bottoni e un menu fluttuante fornisce una serie di funzionalità. É possibile ordinare ed estrarre dati come con il menu dei filtri, visualizzare la somma se si tratta di dati numerici o valuta e creare un grafico con un paio di click.

Diverse funzioni statistiche sono state ottimizzate per fornire risultati più precisi (che quindi potrebbero cambiare dalla versione precedente). Trovate l’elenco completo nella guida.

Gli Smart Document: sono documenti progettati per estendere la funzionalità della cartella di lavoro rispondendo in modo dinamico al contesto delle azioni.
Il confronto di cartelle di lavoro affiancate: consente di visualizzare con maggior facilità le differenze tra due cartelle di lavoro, senza unire tutte le modifiche in un’unica cartella di lavoro. È infatti possibile scorrere contemporaneamente entrambe le cartelle di lavoro per individuare le differenze esistenti.

Anche Excel è migliorato, soprattutto nell’usabilità. Le funzionalità non sono variate di molto, ma tutto appare più amichevole all’uso.