Opera 10, il super browser con il Turbo

Opera Software rilancia con Opera10, migliorando funzionalità e interfaccia grafica.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Opera Software ha reso disponibile Opera 10, l'ultima versione del suo apprezzato browser. La novità più interessante è rappresentata dall'integrazione della tecnologia Turbo, capace di ottimizzare la velocità di navigazione.

"Se la vostra rete è molto lenta, vi basta utilizzare Opera Turbo per esplorare il Web a velocità di banda larga", si legge nel comunicato dell'azienda. "Opera Turbo rileverà automaticamente il momento in cui le velocità di rete vi faranno lavorare in modo più efficiente. Una volta attivo, Opera Turbo effettua una compressione istantanea delle pagine, trasferendo così una quantità di dati inferiore in caso di velocità di connessione limitata". Rinnovate anche l'interfaccia grafica e le potenzialità di personalizzazione.

Il correttore ortografico adesso supporta 51 lingue, e agisce sia nei campi modulo che nel client di posta. "Opera colloca le vostre e-mail esattamente dove vi occorre, offrendovi un client di posta elettronica integrato per una produttività ottimale", continua il documento di presentazione. "Opera Mail vi offre numerose opzioni per organizzare, classificare e cercare le vostre e-mail e i vostri contatti".

Video