Schermo

Il ToughBook CF-53 è un notebook semirugged per chi lavora all'aperto, fatto per resistere a temperature rigide, altitudini elevate, pioggia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il ToughBook CF-53 ha in dotazione un pannello LCD da 14 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1366 x 768 punti. Il trattamento opaco tipico dei prodotti professionali consente un'ottima leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa. La luminosità di 271 candele al metro quadro non è un valore record, ma è più che adeguato per un pannello opaco.

Panasonic ToughBook CF-53 - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo mostra un pannello con una qualità cromatica appena discreta e uno spazio colore inferiore ai requisiti dello standard sRGB in quasi tutti i settori, fatta eccezione per il blu. Una mancanza molto diffusa sia sui prodotti per l'intrattenimento di fascia bassa sia su quelli, come il ToughBook, destinati a svolgere quasi esclusivamente lavoro d'ufficio. Come abbiamo fatto notare molte volte, questo difetto non inficia in alcun modo la leggibilità dei contenuti o la qualità della riproduzione di contenuti multimediali.

L'angolo di visualizzazione è prossimo ai 180 gradi, così come quello di inclinazione del coperchio. In questo caso l'ampio margine di regolazione può essere utile per lavorare in condizioni di spazio e ambiente non agevoli.