PowerColor

Scegliere una nuova scheda grafica non è una decisione facile. La nostra guida all'acquisto vi fornisce una panoramica completa e dettagliata di tutte le ultime offerte del settore.

Avatar di Lars Weinand

a cura di Lars Weinand

PowerColor

PowerColor è la divisione grafica della CP Technology di Taiwan. La loro linea di prodotti consiste in schede grafiche ATI 3D e schede multimediali.

Il supporto è limitato a una pagina in cui è possibile scaricare i driver, per il resto non ci sono indicazioni su come contattare la casa per problemi tecnici.

PowerColor Radeon 9800 PRO PowerColor Radeon 9800 PRO

La PowerColor Radeon 9800 PRO è basata sul chip di ATi R350 e questo la rende il rappresentante di tutte le schede di alto livello. La scheda inviataci per i test monta memorie della Hynix, che hanno una velocità massima di 900-MHz DDR! Le velocità di clock sono: 398 MHz per il core e 756 MHz per le memorie (riferimento: 380/680). Attenzione: i nostri test hanno dimostrato che la PowerColor monta anche memorie più lente quindi controllate prima di comprare. PowerColor Radeon 9800 PRO

Il chip R350 è raffreddato da un dissipatore color argento e da una ventola mentre le memorie non hanno alcun sistema di dissipazione particolare (Hynix code 22 = 450-MHz max). Con la scheda vengono forniti due cavi per il TV-out (1.70-m S-VHS; 1.75-m misto). La mancanza della funzione di TV-in è parzialmente bilanciata dalla connessione DVI , per un output con una risoluzione di 1600x1200.