Conclusioni

Quale PC ci vuole per giocare a Wolfenstein II? Meglio Radeon o GeForce? Ecco i nostri test sul nuovo FPS di MachineGames.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alla bellezza di Wolfenstein II corrisponde anche una discreta pesantezza. Anche se le configurazioni minima e consigliata sembrano più alte di quelle indicate da molti giochi recenti, sono perfettamente giustificate.

conclusioni

Clicca per ingrandire

Puntate su una GPU piuttosto potente

Se volete godervi il gioco, dovete spingere quanto più possibile in alto le impostazioni grafiche. In quel caso, cancellate dalla vostra mente le schede video di fascia bassa. Una GTX 1060 6GB, o meglio ancora una Radeon RX 580, sono il minimo per giocare bene a 2560x1440. Ne consegue che la Radeon RX Vega 64 o la GeForce GTX 1080 si comporteranno semplicemente meglio.

Una GTX 1060 3GB o una Radeon RX 570 si esprimono al meglio a 1920x1080. Con schede inferiori dovete ridurre un po' la qualità e perdere certi effetti visivi. Radeon RX 460 e GeForce GTX 1050 sono completamente sopraffatte da questo FPS.

Fate attenzione alla memoria di sistema. Otto gigabyte sono il minimo, vi consigliamo di avere 16 GB. Infine, il motore id Tech 6 fa un ottimo lavoro nell'uso delle CPU multi-core. I sei core della nostra CPU Ryzen con simultaneous multi-threading offrono un sacco di potenza, il che suggerisce che i processori con solo quattro core e senza SMT potrebbero frenare determinate configurazioni. Per quanto riguarda il multi-threading, Wolfenstein II è un perfetto precursore di quello che vedremo in futuro.