Accessori PC e Gaming

Project Hazel, la mascherina hi tech di Razer diventa realtà

Razer ha confermato questa settimana che la sua mascherina conosciuta come Project Hazel, il cui prototipo è stato mostrato in occasione del CES 2021 a gennaio, diventerà un vero e proprio prodotto in vendita. Questa settimana, durante il live streaming del Tom’s Hardware Show, Mike Scharnikow, senior marketing manager di Razer, ha confermato il proseguimento dei lavori su Project Hazel:

Abbiamo avuto un sacco di ottimi… feedback su questo prototipo al CES ed è qualcosa su cui stiamo effettivamente uscendo dalla fase prototipale, intraprendendo un percorso verso la produzione di massa. Per prima cosa vogliamo farlo uscire, assicurarci che sia un ottimo prodotto e che sia qualcosa che i nostri fan e i nostri clienti amano e stanno davvero utilizzando nel miglior modo possibile. E poi possiamo trovare modi per mettere colori diversi su di esso per la personalizzazione ed altro ancora.

Razer Project Hazel

Scharnikow ha confermato che la maschera è N95-compliant con ventilazione attiva. Razer sembra intenzionata a mantenere gran parte della caratteristiche tecniche presenti nel prototipo, come la serie di altoparlanti che utilizza la tecnologia dell’amplificatore vocale di Razer per «catturare la vostra voce dall’interno della maschera e riprodurla in modo molto nitido, chiaro, modo naturale al mondo esterno». Non potevano di certo mancare LED RGB personalizzabili in grado di fornire informazioni sulla batteria e una banda in silicone per sigillare la maschera contro il vostro viso per evitare che gli occhiali si appannino.

Razer è nota come una delle maggiori aziende produttrici di accessori gaming, ma Scharnikow ha sottolineato che è stata coinvolta anche nella lotta alla pandemia di COVID-19, ad esempio tramite la conversione di alcune delle sue strutture di produzione per creare mascherine e donandone un milione a strutture mediche.

Razer Project Hazel

Scharnikow non ha potuto annunciare una data per il lancio della “mascherina del futuro”, ma ulteriori dettagli saranno forniti nel corso dei prossimi mesi.

Razer Naga Trinity è il mouse da gaming modulare perfetto per qualsiasi tipo di gioco: FPS, MOBA, MMO e chi più ne ha più ne metta. È disponibile in offerta su Amazon!