Insieme possiamo farcela!
Il lavoro quotidiano produce sempre più dati e informazioni, e così le aziende di piccole e medie dimensione vedono crescere i problemi correlati, come quello di fornire le informazioni adeguate ai dipendenti. Il problema si amplifica se i lavoratori svolgono le loro mansioni lontano dalla sede, chiaro ostacolo se si vuole ottimizzare il flusso di informazioni.
La risposta più semplice e diffusa sono gli allegati alla posta elettronica, che permettono di distribuire un documento a numerosi destinatari; ma non sono la soluzione. Prima di tutto chiunque riceva delle email ha bisogno di organizzarle, per non parlare dell'integrità dei contenuti, la cui preservazione rappresenta un tema ancora più importante. Con la posta elettronica c'è il rischio di perdere il controllo di quello che accade oltre a quello, peggiore, di perderlo sui dati stessi. Tre diverse versioni di uno stesso documento, senza indicazioni su quale sia quella adottata, possono fare seri danni in azienda.
E se avete provato a mettere d'accordo cinque persone sulla data di una riunione, conoscete il problema.