Questione di Logo

Il futuro sistema operativo Microsoft Windows Vista abbraccerà il 3D, donando molta importanza alla scheda grafica. Ora l'accelerazione 3D non sarà più un problema solo nei giochi, ma Windows stesso sarà affamato di prestazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Questione di Logo

Se non siete tra i più disinibiti, e preferite acquistare un computer pre-assemblato o siete alla ricerca di un portatile che possa utilizzare Vista senza problemi, Microsoft torna in vostro aiuto. Come per Windows XP, anche Vista avrà il proprio logo, ma questa volta siamo di fronte a due varianti. Sui computer verrà attaccato un adesivo riportante il logo e il nome dell'OS; la prima variante sarà un adesivo con nome e logo di color grigio, mentre nel secondo caso l'adesivo sarà colorato con i classici colori Microsoft.

Ecco che dall'anno prossimo anche l'impatto visivo avrà la sua importanza. Il logo grigio è da abbinare a un rating di 1 o 2, e ciò significa che il computer che stiamo per acquistare non sarà in grado di fornire abbastanza potenza da utilizzare le peculiarità di Vista. Al contrario, il logo colorato pone il sistema in un rating da 3 a 5 e assicura la possibilità di utilizzare le nuove funzionalità, l'UI Aero per prima.

Nell'immagine successiva potete vedere i criteri di assegnamento del Basic o del Premium logo.

Clicca per ingrandire