Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha pubblicato i driver Radeon Pro Software Enterprise Driver 18.Q2 dedicati al mondo dei professionisti con schede grafiche workstation Radeon Pro e precedenti.

Oltre al supporto all'April 2018 Update di Windows 10, AMD ha migliorato le prestazioni con Siemens NX (47%), Autodesk 3ds Max (44%), Catia (37%), Creo (14%) e Solidworks (12%) rispetto alla release di un anno fa 17.Q2.

18q2vs 17q2 03

Clicca per ingrandire

La casa di Sunnyvale ha lavorato anche sulla stabilità, "con la certificazione per oltre 80 delle principali applicazioni professionali e nessun problema registrato dal 99,99% dei clienti", e sulla sicurezza, assicurando l'integrazione con Windows Defender Device Guard quando si usa Windows 10 Enterprise Edition, per contrastare attacchi dannosi e offrire ulteriore protezione per i dati.

18q2vs 17q2 02

Clicca per ingrandire

Dopo il rilascio di nuove versioni per macOS ad aprile, AMD ha introdotto nuove versioni aggiornate del plug-in Radeon ProRender per Blender sia per Windows che per Linux, una versione aggiornata del plug-in Windows per Maya, oltre all'aggiornamento del plug-in Radeon ProRender per 3ds Max.

18q2vs 17q2 01

Clicca per ingrandire

Questi plug-in assicurano diverse nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui gli aggiornamenti di Uber e Light Shaders, il supporto per la volumetria e il denoising interattivo, accelerando così i flussi di lavoro degli artisti e rendendo la vita più facile. Potete trovare maggiori informazioni a questo link.

18q2vs 17q2 04

Clicca per ingrandire

Per ulteriori informazioni sul nuovo driver Enterprise Software 18.Q2 di Radeon Pro potete fare affidamento a questo link, dove trovate anche il collegamento per scaricare i driver.


Tom's Consiglia

Una delle schede professionali di punta di AMD è la Radeon Pro WX 7100, acquistabile oggi a circa 680 euro.