Schede Grafiche

Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni

Pagina 1: Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni

Introduzione

Nella recensione della Radeon R9 290 abbiamo dato uno sguardo al comportamento della scheda video equipaggiata con il dissipatore di terze parti Accelero Xtreme III di Arctic. Abbiamo inserito quella pagina per dimostrare il potenziale della GPU Hawaii accompagnata da un sistema di raffreddamento adeguato.

Clicca per ingrandire

Come voi, anche noi attendiamo le schede dei partner equipaggiate con un sistema di raffreddamento personalizzato. A tal proposito, forse qualcosa si muoverà a dicembre, ma è gennaio il mese designato per l'arrivo di un maggior numero di prodotti personalizzati. Almeno questo è quello che ci ha raccontato un "uccellino chiacchierone". C'è chi però non vuole aspettare, così abbiamo deciso di approfondire i test con l'Accelero Xtreme III, misurando quello che è in grado di fare.

Clicca per ingrandire

Ovviamente, ricordate che la sostiuzione del dissipatore originale invalida la garanzia e che applicare i dissipatori di calore usando gli adesivi crea un legame quasi permanente tra i due, inscindibile. Imboccando questa strada non si può più tornare indietro. L'importante è saperlo, e non fare sciocchezze.