Zalman Reserator3 Max

Cooler Master Nepton 280L, SilverStone Tundra TD02, Thermaltake Water 3.0 Pro e Zalman Reserator3 Max: quattro sistemi di raffreddamento a liquido per raffreddare le CPU alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zalman Reserator3 Max

Come il Water3.0, il Reserator3 Max è stato progettato per occupare la griglia di posteriore della maggior parte dei case tower ad alte prestazioni. Le similarità però finiscono qui.

Il Reserator3 Max include una sola ventola, ma il suo radiatore può essere installato sopra la ventola originale posteriore da 120 mm del case. Il Reserator3 segue l'iconico design ad alette radiali di Zalman, che è stato reso popolare con i dissipatori ad aria. Il grande cambiamento rispetto ai dissipatori Zalman tradizionali è che le heatpipe dell'heatsink sono completamente ricolme di liquido e collegate a una pompa remota.

Dato che il radiatore non è stato montato direttamente alla CPU, non c'è tubo conduttivo al centro. Invece, abbiamo trovato un foro con viti per montare una ventola.

L'alloggiamento della pompa Reserator3 Max usa un disco di rame finemente lavorato e semi-lucido per assicurare un contatto eccellente con gli heatspreader delle CPU.