Alimentatore e cavi

Corsair entra nella categoria SFX con la nuova serie SF composta da due modelli, da 450 e 600 watt. Entrambi gli alimentatori sono totalmente modulari, promettono alte prestazioni e hanno ventole da 92 mm per minimizzare la rumorosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Alimentatore e cavi

Dal punto di vista del design l'alimentatore non offre grandi sussulti, ma Corsair usa una finitura di alta qualità. Frontalmente c'è un piccolo interruttore, installato sotto la presa. La ventola è rivolta verso l'alto.

Su un lato c'è l'etichetta con le specifiche, mentre sull'altro una grande decalcomania con il model number. Sul fondo troviamo il logo di Corsair, stampato sullo chassis.

Nella parte posteriore il pannello modulare ha sette prese con altrettante etichette. Due di queste sono per il cavo ATX a 24 pin, tre per i connettori PCIe e EPS e due corrispondono ai cavi SATA e a quelli delle periferiche.

Le dimensioni dell'unità sono molto compatte e la ventola da 92 mm occupa un sacco di spazio nella parte alta. Come si può intuire dalle immagini una ventola più grande non avrebbe trovato spazio in questo alimentatore.

Cavi

Tutti i cavi sono piatti, stealth e flessibili a sufficienza. Dato che si tratta di un alimentatore a bassa potenza non c'è bisogno di avere cavi più spessi: sarebbero solamente più rigidi, rendendo i collegamenti più difficoltosi di quello che dovrebbero essere.