Il prodotto e gli accessori

AOC G2460PF è la scelta di compromesso ideale perché fonde un pannello da 24 pollici TN Full HD con un refresh rate massimo di 144 Hz. Il FreeSync è la ciliegina sulla torta

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il G2460PF è piuttosto compatto e leggero. La base è l'unica parte che deve essere collegata. Il montante è già assemblato, ma si può rimuovere tramite quattro viti per mostrare il montaggio VESA 100mm.

I cavi inclusi sono quello di alimentazione, USB, DisplayPort e HDMI. Il manuale utente deve essere scaricato dal sito di AOC insieme al supporto software, se desiderato.

AOC G2460PF

r 600x450

Il monitor è in plastica, con uno stile misto tra il satinato e lo spazzolato. Il suo accento da gioco è indicato da una singola striscia rossa lungo il fondo della cornice e una clip rossa per i cavi sul montante. Il FreeSync è annunciato nell'angolo superiore sinistro del pannello. Nella parte bassa sinistra sono stampate icone che indicano la posizione dei tasti di controllo, rivolti verso il basso: quattro permettono di spostarsi nell'OSD, mentre un quinto accende il monitor. Non è il joystick che abbiamo imparato a conoscere e amare sugli schermi BenQ e Asus, ma a questo prezzo i tasti certamente non sorprendono.

Lo strato anti riflesso è aggressivo e respinge tutto salvo la luce del sole più luminosa. Non abbiamo visto alcuna incidenza negativa sull'immagine. La base rotonda si sposta con il monitor all'accensione. Un pezzo di plastica nascosto con pad in gomma rimane stazionario sulla superfice della scrivania. Ulteriori regolazioni includono un'altezza di 12,7 cm, la modalità ritratto, un'inclinazione di 25° una rotazione di 300 ° del monitor - per intenderci gira come la testa di un gufo.

Il profilo laterale è sottile, con la maggior parte dei componenti interni ospitati in un vano centrale che si estende da lato a lato. A destra ci sono due porte USB 2.0. Quella rossa rimane attiva quando il monitor è spento, facilitando la ricarica di dispositivi mobile.

r 600x450
r 600x450
r 600x450

Nella parte posteriore possiamo vedere due piccole griglie degli speaker. Se lo mettete a parete, assicuratevi di lasciare alcuni centimetri di spazio per avere la massima qualità audio. Gli altoparlanti non sono particolarmente potenti, ma l'audio è abbastanza chiaro anche se privo di bassi o trasparenza. Se volete migliori risultati suggeriamo di usare il jack cuffie sul fondo.

Il pannello degli ingressi contiene una DisplayPort, una HDMI, una DVI e una VGA. Potete sfruttare il FreeSync tramite HDMI fino a 120 Hz e DisplayPort fino a 144 Hz. Entrambi hanno un limite inferiore di 35 Hz. Da qui potete anche alimentare una sorgente audio analogica e collegare le vostre cuffie.