Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

2560x1440 (WQHD)

Con un BIOS e driver nuovi, abbiamo visto le stranezze identificate nella recensione della Sapphire RX Vega 64 Nitro+ sparire completamente, arrivando alle prestazioni previste. Se volete sapere perché non abbiamo testato in overclock, saltate alla pagina del raffreddamento, dove vi sarà chiaro che non c'è margine con questa scheda all'interno di un case chiuso.

La maggior parte delle persone con una RX Vega 64 ha intenzione di giocare a 2560x1440, ed è proprio la risoluzione da cui facciamo partire i nostri test.

La ROG Strix RX Vega 64 8GB OC Edition ha un leggero vantaggio per quanto riguarda la frequenza rispetto alla RX Vega 64 di riferimento, portando a un leggero ma impercettibile vantaggio prestazionale in ogni benchmark.

3840x2160 (UHD)

Il quadro non cambia molto in 4K. La versione di Asus della Vega 64 è consistentemente poco più veloce dell'implementazione di AMD, mentre la Radeon RX Vega 64 si scambia di posizione con la GeForce GTX 1080 in base al gioco. Nessun modello è davvero adatto per giocare al massimo della qualità a 3840x2160. Di conseguenza abbiamo ridotto i dettagli per mantenere frame rate giocabili.

Il vero vantaggio della scheda di Asus bisognerà trovarlo altrove, la speranza è che ciò avvenga sul fronte del raffreddamento o della rumorosità. Dopotutto, sono i due aspetti su cui la scheda di riferimento ha ricevuto più critiche.