Configurazione di prova

Test - Recensione della scheda grafica GeForce GTX 560, basata su chip GF114.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione di prova

Abbiamo messo la GeForce GTX 560 a confronto con le Radeon HD 6790, 6850 e 6870, insieme alle schede Nvidia GeForce GTX 460 768 MB, GTX 460 1 GB e 560 Ti. Dato che Nvidia non ci ha fornito una scheda, abbiamo ridotto le frequenze di una soluzione overcloccata per avere un confronto equo.

Test Hardware

Processore

Intel Core i5-2500K (Sandy Bridge), Overclocked to 4.0 GHz, 6 MB L3 Cache, power-saving settings enabled, Turbo Boost disabled.

Motherboard

Asus P8P67 Pro, Intel P67 Chipset

Memoria

OCZ PC3-16000, 2 x 2 GB, 1338 MT/s, CL 9-9-9-20-1T

Hard Disk

Western Digital Caviar Black 750 GB, 7200 RPM, 32 MB Cache, SATA 3Gb/s

Scheda grafica

Zotac GeForce GTX 560 AMP!

950/1900 MHz Core/Shaders, 1 GB 1100 MHz Memoria (4400 MT/s effettivi)*

*frequenze impostate a livelli di riferimento per i benchmark

Asus GTX 560 DirectCU II TOP

925/1850 MHz Core/Shaders, 1 GB 1050 MHz Memoria (4200 MT/s effettivi)

MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II

880/1760 MHz Core/Shaders, 1GB 1050 MHz Memoria (4200 MT/s effettivi)*

*frequenze impostate a livelli di riferimento per i benchmark

MSI N460GTX Cyclone 1GD5

725/1450 MHz Core/Shaders, 1 GB 900 MHz Memoria (3600 MT/s effettivi)*

*frequenze impostate a livelli di riferimento per i benchmark

AMD Radeon HD 6870

900 MHz Core, 1 GB 1050 MHz Memoria (4200 MT/s effettivi)

AMD Radeon HD 6850

775 MHz Core, 1 GB 1000 MHz Memoria (4000 MT/s effettivi)

AMD Radeon HD 6790

840 MHz Core, 1 GB 1050 MHz Memoria (4200 MT/s effettivi)

Alimentatore

ePower EP-1200E10-T2 1200 W, ATX12V, EPS12V

Dissipatore CPU

Cooler Master Hyper TX 2

Software e Driver

Sistema operativo

Microsoft Windows 7 Ultimate x64

DirectX

DirectX 11

Driver grafici

GeForce GTX 560: 275.20 BETA, All Other GeForce: 270.61 WHQL

Radeon: Catalyst 11.4

Giochi

Crysis 2

Very High Quality setting, No AA, 60 second gameplay, FRAPS

Just Cause 2

Medium Quality Settings, Textures High, all options enabled except vsync, No AA / 16xAF, Bokeh filter and GPU water disabled (for Nvidia cards), Concrete Jungle Benchmark

Bulletstorm

Highest Settings, No AA, 60 second sequence, FRAPS

F1 2010

Ultra High Settings, No AA, Steam version, in-game benchmark, DX11 Rendering

Aliens Vs. Predator Benchmark

Texture and Shadow quality set to medium, 8x AF, SSAO off, Dx11 tessellation off, Dx11 advanced shadows off, 0x AA

Metro 2033

DiectX 11, Medium Detail,  4x AF, tessellation enabled, advanced PhysX disabled.

H.A.W.X. 2

Highest settings, DirectX 11 tessellation enabled, built-in benchmark

3DMark 11

Performance Preset, 1680x1050

Unigine Heaven

Highest settings, no AA, 16x AF, 1680x1050