Carichi di lavoro misti e prestazioni in stato di equilibrio

Dopo il BX100 testiamo l'MX200, un SSD di Crucial che dovrebbe rimpiazzare l'MX100, ma in verità le due soluzioni rimarranno sul mercato. Ecco di quali prestazioni è capace la nuova serie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Carichi sequenziali misti, letture all'80%

letture seq miste

L'MX200 da 1 TB è al top della nostra classifica sul carico misto sequenziale. L'M550 segue da vicino. Francamente vedere due prodotti Crucial al vertice ci sorprende, dati i risultati dei precedenti test con carichi di lavoro singoli.

Carichi casuali misti, letture all'80%

letture cas miste

L'MX200 ottiene un buon punteggio anche test con carico di lavoro misto casuale. Offre le prestazioni migliori con una queue depth di due, appena dietro il Samsung SSD 850 Pro da 1 TB.

Prestazioni sequenziali in stato di equilibrio 

equilibrio seq

equilibrio seq 2

Pochi SSD emergono nel test in stato di equilibrio. Il nostro test sequenziale è uno di quelli per cui alcune aziende ottimizzano e la cache SLC non impatta positivamente sui risultati dato che non è piena o non effettua il buffering dei dati.

L'MX200 rientra tra i prodotti di seconda fascia. Sorprendentemente il Crucial BX100 con la metà dei canali del controller si comporta molto meglio in questo test. È Silicon Motion a realizzare il firmware di quell'unità e fa davvero un buon lavoro per quanto concerne le prestazioni sequenziali.

Prestazioni casuali in stato di equilibrio

equilibrio cas

equilibrio cas 2

L'MX200 si comporta meglio di quanto sperato in questo test. Le prestazioni sono costanti con pochissima deviazione dai punti più alti e bassi una volta che è stato raggiunto lo stato di equilibrio. Questi sono numeri che ci saremmo aspettati da prodotti di fascia alta e non di fascia media come la famiglia MX.