SSD Zotac, uno sguardo da vicino

Zotac entra nel mercato degli SSD mainstream per giocatori con la serie Premium Edition. A bordo un processore S10 di Phison con firmware 1.6 e memoria flash a basso costo. Ecco il test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zotac ha scelto il nero come colore di questa offerta, dalla scatola al prodotto stesso. Gli SSD Premium Edition sono spessi 7 millimetri e hanno un form factor di 2,5 pollici che si adatta ai notebook che richiedono un design a basso profilo.

P03

Il case è fatto di metallo sottile e non si comporta bene come heatsink. Non abbiamo ancora spinto un disco con controller S10 al throttling, quindi il calore non dovrebbe essere elemento di preoccupazione.

P04

Il PCB è comune a quello di altre aziende. Phison, infatti, realizza la maggior parte - se non tutti - i dischi che sono diretti ai partner, i quali a loro volta diventano prodotti retail.

P05

Questo è il motivo per cui quasi tutti gli SSD S10 sono identici. Ci sono tuttavia, alcune revisioni di PCB differenti per ospitare vari tipi di Flash. Gli SSD Premium Edition di Zotac usano NAND di Toshiba a 19 nanometri.