Raffreddamento

Reserator 3 MAX Dual, Zalman punta sul doppio radiatore

Zalman ha presentato Reserator 3 MAX Dual, un nuovo sistema di raffreddamento a liquido ad anello chiuso per CPU Intel e AMD (qui la lista completa). Si tratta di un miglioramento del Reserator 3 MAX sul mercato dallo scorso anno, basato su un radiatore di dimensioni doppie: 240 mm contro i 120 mm del fratello più piccolo.

L'azienda non ha svelato il prezzo o la data disponibilità, ma nel comunicato stampa ha diffuso si è concentrata sulle caratteristiche del prodotto, dotato di un heatsink con struttura Omega costituita da una serie di alette in rame placcato con il nickel, in modo da migliorare la resistenza alla corrosione e l'esetica complessiva.

Il liquido refrigerante con nanoparticelle, già presente nel MAX, scorre all'interno di quattro heatpipe (Octa cooling path), migliorando la conducibilità termica, ossia la quantità di calore spostata dal waterblock – in puro rame, con micro alette – al radiatore. Le pompe del sistema di raffreddamento a liquido sono in grado di muovere 90 litri di refrigerante all'ora.

Insieme al sistema di raffreddamento l'azienda mette a disposizione la pasta termica Zalman ZM-STG2M. Sul waterblock e sulle due ventole da 120 mm poste sul radiatore troviamo dei LED blu, giusto per dare un tocco di colore alle vostre serate davanti al computer.