Stampanti

Roccat Nyth, il mouse gaming che si personalizza con pezzi stampati in 3D

Roccat ha presentato una libreria di stampa 3D per il mouse modulare Nyth, disponibile online a 130/140 euro e indirizzato principalmente agli appassionati di MMO grazie alla grande quantità di tasti extra.

roc1

Si parla infatti di 33 pulsanti di ricambio e un totale di 36.738 combinazioni differenti, per passare "al volo" da una periferica adatta ai giochi di ruolo online a una specifica per gli sparatutto o ai MOBA, a seconda delle proprie esigenze.

La libreria di stampa 3D aumenta ulteriormente la flessibilità di questo mouse, visto che gli utenti possono scegliere il colore, lo stile e la forma dei pulsanti e ordinarli con pochi clic.

###69538###

Questo servizio nasce grazie alla collaborazione con Shapeways, una delle principali piattaforme di stampa 3D al mondo, che attualmente realizza e consegna in tutto il globo più di 120 mila oggetti ogni mese.

"Per noi Shapeways è il partner perfetto quando si parla di stampa 3D. I nostri designer creano ogni giorno nuovi pulsanti e vogliamo essere assolutamente sicuri che funzionino una volta stampati. I set di pulsanti ordinati dal nostro sito sono approvati da Roccat e Shapeways fa sì che i nostri standard di qualità siano rispettati", ha dichiarato René Korte, fondatore e amministratore delegato di Roccat.

Attualmente la libreria su Shapeways può contare su 10 set di pulsanti, che gli utenti possono ordinare in vari colori, ma l'azienda assicura che il numero di tasti crescerà rapidamente, man mano che gli ingegneri di Roccat aggiungeranno nuovi pulsanti. Un set completo di tasti ha un prezzo di partenza di 13 dollari (circa 11,60 euro), ai quali bisogna aggiungere le spese di spedizione.

Se avete in mente di acquistare un nuovo mouse gaming potete dare un'occhiata al nostro articolo che racchiude  i migliori modelli testati dalla redazione di Tom's Hardware.

Roccat Nyth Roccat Nyth
€ 139,72Acquista