Storage

Round-Up: 22 Hard Disk sul banco di prova

Pagina 1: Round-Up: 22 Hard Disk sul banco di prova


Che il gioco cominci!

Intro

La corsa alla leadership tra i produttori di hard disk non ha mai fine, in particolare per quanto riguarda la capienza e la velocità. Di conseguenza gli hard disk hanno raddoppiato la capacità rispetto a pochi anni fa, mentre non è stato così per le prestazioni delle CPU e del resto del sistema.

Questo mercato è dominato da una manciata di produttori, che insieme offrono la maggior parte delle soluzioni da 3.5? per i computer desktop: Hitachi, Maxtor, Samsung, Seagate e Western Digital.

Maxtor, Seagate e WD offrono tra l’altro drive esterni, pronti per essere collegati ai PC tramite USB o porta Firewire. Il mercato dei drive 3.5" convenzionali non si sta sviluppando in modo vigoroso come una volta, rendendo essenziale l’occupazione di fasce di mercato di nicchia. Queste offerte non forniscono solo spazio opzionale per backup e deposito dati, ma sono disponibili anche nelle forme più piccole, da 2.5" fino a 1? . Tuttavia, questa recensione coprirà solo una piccola parte di queste offerte.

Quando si compra un hard disk, l’utente tende ad evidenziare alcuni fattori: il compromesso tra costo e capienza, le prestazioni, le caratteristiche, le funzioni integrate e la reputazione del produttore. Un altro aspetto riguarda il rumore e la dissipazione del calore, fattore che hanno subito evidenti miglioramenti durante il corso di questi anni. In generale, tutti gli hard disk, ora, sono abbastanza silenziosi.

In questo articolo abbiamo visionato un considerevole numero di drive che sono tutti sopravvissuti alle nostre prove.

Let The Games Begin!

Pagina 1: Round-Up: 22 Hard Disk sul banco di prova

Indice