image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti...
Immagine di Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi...

Router consigliati per GeForce Now, Nvidia pronta a metterci il "bollino"

Nvidia è pronta a certificare i router in grado di offrire la migliore esperienza possibile con il servizio GeForce Now tramite impostazioni dedicate.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/12/2018 alle 08:03 - Aggiornato il 06/02/2020 alle 12:01
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nvidia ha presentato un nuovo programma, in collaborazione con i produttori di router, per certificare i prodotti in grado di garantire un'esperienza di buon livello con il servizio di cloud gaming GeForce Now per PC e Mac. Cosa significa in concreto? Praticamente i router certificati avranno al loro interno un profilo personalizzato per GeForce Now, che entrerà in funzione non appena avviato il servizio.

In questo modo il router sarà configurato per assicurarvi velocità e bassa latenza, dando priorità ai dati del servizio rispetto al resto del traffico. "L'ultima generazione di router vi consente di configurare le impostazioni per dare priorità a GeForce Now prima di tutti gli altri dati. Volevamo rendere le cose ancora più semplici. I router consigliati sono certificati come possessori di fabbrica di un profilo QoS (quality of service) per GeForce Now. Viene abilitato automaticamente quando giocate con il servizio", scrive Nvidia sul proprio blog.

geforce-now-router-consigliati-12166.jpg

"Stiamo lavorando a stretto contatto con Asus, D-Link, Netgear, Razer, TP-Link, Ubiquiti Networks e altri produttori di router per aumentare il numero dei prodotti consigliati per GeForce Now", aggiunge l'azienda. Per il momento c'è un unico prodotto certificato, l'Amplifi HD Gamer's Edition di Ubiquiti, non ancora disponibile in Italia, solo negli Stati Uniti e in Canada.

Nella prima parte del prossimo anno dovrebbero arrivare nuovi prodotti "ottimizzati" per GeForce Now in tutto il mondo, mentre alcuni router esistenti riceveranno un aggiornamento firmware dedicato. GeForce Now è ancora un servizio in beta su inviti. Al momento non è noto quanto costerà l'abbonamento. Per maggiori impressioni e dettagli, potete leggere la nostra prova risalente a febbraio.

Guarda su

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi
2

Hardware

Windows 11: l’ultimo update introduce due bug fastidiosi

Di Antonello Buzzi
OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti
4

Hardware

OpenAI in crisi nera: Google Gemini supera tutti

Di Antonello Buzzi
RAM troppo care: crollo del 50% per le motherboard

Hardware

RAM troppo care: crollo del 50% per le motherboard

Di Antonello Buzzi
Bambu Lab H2C: addio sprechi con la stampa multi-colore | Test & Recensione
Editor's Choice
6

Hardware

Bambu Lab H2C: addio sprechi con la stampa multi-colore | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Carenza DRAM senza fine: prezzi in volo fino al 2028
1

Hardware

Carenza DRAM senza fine: prezzi in volo fino al 2028

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.