Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del Samsung ATIV Book 7, un ultrabook con schermo da 13,3 pollici opaco di alta qualità, autonomia molto buona e prestazioni nella media. Anche se ha la grafica dedicata lasciate perdere i giochi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Tastiera e touchpad comodi
  • Autonomia

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Supporto dei giochi

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 80/100

L'ATIV Book 7 è un ultrabook con schermo da 13,3 pollici che si candida come scelta interessante per coloro che devono lavorare prevalentemente in movimento. L'autonomia molto buona infatti è una delle doti più spiccate di questo prodotto, insieme a una tastiera e a un touchpad molto comodi.

Samsung ATIV Book 7, nessun componente rimovibile - Clicca per ingrandire

Da sottolineare poi lo schermo Full HD di ottima qualità, senza supporto touch. Le prestazioni generali sono adeguate per eseguire applicazioni anche mediamente impegnative senza problemi. Nonostante la presenza di un chip grafico Radeon dedicato, sconsigliamo invece l'ATIV Book 7 agli appassionati di giochi: non è una gaming machine in chiave ultralight, ma semplicemente un prodotto tuttofare che non disdegna il fotoritocco, l'editing video e la riproduzione di contenuti multimediali, ma nulla di più.