Samsung NF310, netbook con dual-core Atom N550

Samsung ha reso ufficiale la disponibilità del nuovo NF310. Si tratta di un netbook basato su processore Intel Atom N550. Spiccano il design, la tastiera resistente ai liquidi e le porte Sleep&Charge.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Samsung ha reso ufficiale il netbook NF310, il primo netbook dual-core del produttore coreano. Con questo nuovo prodotto l'azienda coreana si aggiunge alla lista dei produttori di netbook che usano il recente processore Intel Atom N550 (Intel Atom N550, il nuovo dual-core per netbook), che conta già tra i propri membri nomi del calibro di Acer, HP, Asus e altri.

Samsung NF310

Il nuovo Samsung NF310 offre l'elegante design presentato recentemente dall'azienda (Samsung SF ed NF, portatili da galleria del vento), caratterizzato da curve morbide e materiali alla moda. Questo netbook è il più potente della serie NF, e oggi ne conosciamo alcuni dettagli in più.

L'NF310 offre, oltre al processore dual-core, 1 GB di RAM DDR3, hard disk da 250 GB, schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366x768, Wi-Fi b/g/n e un'autonomia massima dichiarata superiore alle nove ore.

Notevoli, per un netbook, la tastiera resistente ai liquidi e le porte USB "Sleep&Charge", con le quali si può ricaricare un cellulare anche se il computer è spento.  Il sistema operativo sarà Windows 7 Starter Edition.

Il prezzo atteso è pari a 399 dollari (286 euro al cambio attuale).