Samsung Q70, un eccellente rapporto qualità prezzo

Il Samsung Q70 ha dei difetti del punto di vista ergonomico, soprattutto per quanto riguarda il layout di tastiera non standard . Questo notebook però è veramente portatile, offre buone prestazioni, ha uno schermo piccolo ma nitido e di buona qualità ma, soprattutto, si può acquistare a meno di 900 euro IVA inclusa.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

Il Samsung Q70 è un portatile compatto, leggero e distinto da buona finitura e qualità costruttiva. Il cuore del sistema è una piattaforma Intel Centrino Duo, con processore T7250 con frequenze di 2 Ghz e 2 GB di memoria DDR2. Il Q70 è un portatile maneggevole e silenzioso penalizzato però da alcune scelte singolare, soprattutto per quanto riguarda la disposizione dei tasti e la qualità degli stessi.

Per chi non lo sapesse, Samsung commercializza computer portatili da diversi anni in Europa e nel mondo, ma solo da pochi mesi ha iniziato una vera e propria promozione di questa linea di prodotti anche in Italia. Il produttore coreano è in grado di assemblare notebook con buone prestazioni, funzionalità interessanti e soprattutto un elevato rapporto qualità prezzo. Il Q70, leggero e compatto - 2 kg. - con schermo wide da 13.3 WXGA", è un esempio lampante delle potenzialità di Samsung. Sia i moduli di memoria che l'ottimo disco fisso sono prodotti da Samsung. L'azienda coreana produce tra l'altro anche le celle usate nelle batterie di molti portatili e chissà quanti altri componenti meno visibili ma che certamente concorrono al prezzo finale di un notebook.