Tom's Hardware Italia
Storage

SanDisk svela gli SSD Extreme PRO con prestazioni al top

SanDisk amplia la propria offerta di SSD con la gamma Extreme PRO. Soluzioni da 240 a 960 GB in grado di offrire prestazioni al top grazie a nCache Pro.

SanDisk ha annunciato la disponibilità della nuova gamma di SSD Extreme PRO, una serie che si rivolge a videogiocatori, videomaker ed appassionati alla ricerca delle massime prestazioni. La velocità di lettura sequenziale reale (cioè misurata con benchmark alla portata di tutti), è pari a 550 MB/s, mentre quella in scrittura si ferma a 520 MB/s. Le prestazioni casuali raggiungono 100.000 IOPS in lettura e 90.000 IOPS in scrittura. Siamo quindi a livelli in cui l'interfaccia SATA 6 Gbps fa da collo di bottiglia.

I consumi in idle attivo si aggirano tra 0,13 watt e 0,15 watt. Questi modelli integrano la tecnologia SanDisk nCache Pro, che abilita una cache a due livelli per ottimizzare la velocità e il mantenimento delle prestazioni con carichi elevati e in ambienti multi-tasking.

"Costruito sul successo del Sandisk Extreme II, il nuovo Extreme Pro integra l'innovativa tecnologia nCache Pro per offrire prestazioni elevate anche in condizioni di lavoro molto intensivo, 24 ore al giorno, sette giorni su sette", ha affermato Kevin Conley, vicepresidente senior e general manager di Sandisk.

Disponibile in tre versioni da 240, 480 e 960 GB, i prodotti sono acquistabili da subito a prezzi da 199 euro per il modello più piccolo, 399 euro per il modello da 480 GB e 649 euro per quello più capiente. Fiore all'occhiello di questa offerta una garanzia di ben 10 anni.