Conclusioni

La Sapphire HD 5770 FleX Edition permette di gestire più monitor grazie a un adattatore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

Sapphire HD 5770 FleX Edition conserva le buone prestazioni della Radeon HD 5770 di riferimento, che permettono di giocare con un buon livello di dettagli anche ai giochi più impegnativi, ma è meno rumorosa e raggiunge una temperatura d'esercizio leggermente inferiore rispetto al modello standard.

Sapphire HD 5770 FleX Edition - clicca per ingrandire

Il pezzo forte di questa proposta è l'Eyefinity, la tecnologia multi-monitor introdotta da AMD con la serie HD 5000. Grazie all'adattatore da DisplayPort a DVI permette di configurare un sistema con tre monitor. Le quattro uscite consentono di gestire fino a quattro monitor, ma sappiamo che i monitor con porta DisplayPort non sono molto diffusi - dovrete procurarvi un adattatore.

Il prodotto di Sapphire, per potenza e caratteristiche, permette di giocare a tutti i giochi disponibili sul mercato e offre un'ottima flessibilità per chi con il PC ci lavora. Non si può giocare su tre schermi, ma se avete necessità in ambito lavorativo questa può essere una buona offerta.

Sapphire HD 5770 FleX Edition - clicca per ingrandire

Purtroppo bisogna dire che il prezzo non invoglia all'acquisto. La scheda è generalmente venduta tra 160 e 180 euro, decisamente molto di più del modello standard e a un prezzo simile alla HD 5830.

A un prezzo più basso - la scheda si trova anche a 150 euro in qualche negozio - diventa molto più interessante. Il tutto però si scontra con la nuova Radeon HD 6850, più veloce, competitiva e dotata di quattro uscite video.

Sapphire HD 5770 FleX Edition - clicca per ingrandire

Questa scheda video Sapphire diventa raccomandabile se la trovate a un buon prezzo o se avete bisogno di quattro uscite video.