Scorciatoie: Win+X e Win+D

Ad alcuni mesi dall'uscita di Windows 8 non tutti gli utenti si sono ancora abituati alla nuova interfaccia e sono molti quelli che hanno il desiderio di ripristinare le funzioni presenti in Windows 7. Vi presentiamo alcuni software che vi permetteranno di rendere l'interfaccia più simile a quella di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se volete passare al desktop e utilizzare il Menu Start senza installare applicativi di terze parti una cosa che potete provare è l'uso delle scorciatoie da tastiera. Con Win+D potete passare velocemente dalla nuova interfaccia a una più classica visualizzazione desktop, che potrete poi popolare con link, cartelle e file. Per accedere invece alle funzioni di sistema e altre opzioni prima presenti nel Menu Start potete usare Win+X, che aprirà un piccolo menù che vi consentirà di accedere al pannello di controllo, esplora risorse, prompt dei comandi ed altri strumenti di back-end.

Nella nuova interfaccia è inoltre presente una tile per passare velocemente al desktop. Questi semplici accorgimenti potrebbero essere sufficienti per la maggior parte degli utenti. Se tutto questo invece non vi soddisfa esistono numerosi programmi di terze parti con lo scopo di ripristinare il Menu Start in Windows 8: continuate a leggere per scoprire quello che preferite!

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM 4 GB HyperX Fury Blue Series Memorie RAM 4 GB
HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB