Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Seagate Technology ha annunciato oggi la prima implementazione pratica della tecnologia Cybercapture. Sony Corporation sta impiegando questa nuova tecnologia nel suo nuovo media disc drive rimovibile Compactvault che incorpora hard drive CompactFlash Photo di Seagate, come risultato di uno sforzo congiunto tra le due aziende.

Gli hard drive con tecnologia Cybercapture ottimizzano le prestazioni del disco e permettono un’acquisizione più rapida delle immagini e una definizione più elevata dei video. Il controllo dei file di sistema è stato spostato dai dispositivi CE (Consumer Electronics) direttamente ai hard disk, così facendo la tecnologia Cybercapture permetterà una velocità di scrittura più rapida per l’acquisizione di foto in modalità multi-shot, e al contempo un qualità più alta di registrazione di immagini in movimento tratti da un drive funzionante in modalità AV.

I dispositivi hardware che supportano la tecnologia Cybercapture al momento sono ancora in via di implementazione in previsione di un prossimo lancio. Seagate, inoltre, potrebbe decidere di commercializzare i propri prodotti a marchio corredati di tecnologia Cybercapture.