D-Link EBR-2310

Sei router economici in prova attraverso test completi, alla ricerca della caratteristica mancante, perchè si può avere "quasi" tutto anche non spendendo un capitale!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

D-Link EBR-2310

In origine abbiamo chiesto a D-Link il popolare modello DI-604 per questa recensione. Ma l’azienda ha affermato che il prodotto sarebbe stato tolto dal mercato e rimpiazzato con l’EBR-2310. Questo nuovo router ha essenzialmente le stesse caratteristiche, ma alloggia all’interno di un involucro bianco e argento.

Tra le sue caratteristiche troviamo il supporto UPnP così come un firewall stabile e opzioni per il filtraggio dei contenuti, anche se non raggiunge prestazioni soddisfacenti. Il router integra 8 MB di RAM e 1 MB di memoria flash con firmware che lavora su un Marvell 88E6218.

D-Link EBR-2310

All'interno dell'EBR-2310 (cliccare sull'immagine per ingrandire)

Il pannello amministrativo che viene utilizzato per controllare le impostazioni del router è ben impostato, con login separati per utente e amministratore. Un utente potrebbe vedere le impostazioni correnti del router senza poterle modificare, mentre l’amministratore potrà vederle e modificarle. Il sito web presenta un funzionale emulatore del pannello di controllo del router a cui potete dare un’occhiata qui.

Il pannello d’amministrazione contiene inoltre strumenti utili che possono essere utilizzati per analizzare le prestazioni della rete, come un tester dei collegamenti, l’utility per i ping e le statistiche delle connessioni LAN e WAN.