Service Pack per Vista e XP: nuovi passi avanti

Microsoft continua a lavorare sui pacchetti di aggiornamento di Windows Vista e XP, consegnando nuove versioni di prova a tester selezionati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Accantoniamo speculazioni, indiscrezioni e semplici soffiate su Windows 7 per tornare a prodotti più concreti, ovvero i Service Pack di Windows XP e Vista che sono in sviluppo da diverso tempo.

Mary Jo Foley di Zdnet afferma che la casa di Redmond ha consegnato nuove versioni di prova dei due pacchetti di aggiornamento a 15 mila tester selezionati. Alcuni utenti starebbero dunque testando Windows XP SP3 Release Candidate (RC) Refresh 2 e Windows Vista SP1 RC Refresh 2.

Sebbene Microsoft rimanga molto vaga sulla data di debutto dei due Service Pack, in rete si è parlato molto del primo pacchetto di aggiornamento per Vista: alcuni scommettono che uscirà il 15 febbraio, mentre Mary Jo Foley riporta che l'uscita potrebbe avvenire persino prima e insieme a Windows Server 2008.

Assodato che per il primo Service Pack abbiamo aspettato un anno, non sarà un giorno o mese in più a preoccuparci, meglio fare le cose per bene che non in tutta fretta.