Alimentatori

Silverstone, nuovo alimentatore fanless Nightjar NJ450-SXL

Silverstone ha presentato un nuovo alimentatore dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere un PC che sia il più silenzioso possibile. Si tratta del NightJar NJ450-SXL completamente senza ventole, da 450W con certificazione 80 PLUS Platinum.

La dissipazione è fondamentale per un alimentatore, il cui compito è quello di fornire energia a tutti gli altri componenti. In questo caso tale ruolo è affidato a una serie di alette che circondano in maniera completa la parte laterale e superiore, permettendo dunque di mantenere a bada le temperature. Silverstone dichiara che questo PSU è in grado di lavorare a temperature comprese tra 0°C e 40°C, con carico al 100%.

GyQ25kvCwnYCTy2Y

È un alimentatore completamente modulare, che nella parte anteriore presenta una connessione 24 pin, una 8 pin EPS, una 8 pin PCIe, 8 connettori SATA, 3 connettori per periferiche a 4 pin e unulteriore 4-pin floppy.

Leggi anche: Guida all'aquisto del migliore Alimentatore

Le dimensioni sono di 130 x 63,5 x 125 mm per un peso di 1,52 Kg. Dato il fattore di forma compatto, i cavi sono piatti e flessibili ma piuttosto corti, il che dovrebbe favorire la loro gestione, ma al contempo potrebbe causare qualche difficoltà con alcuni dei più grandi case in formato ATX.

nj450 sxl 2

Silverstone non ha ancora annunciato disponibilità e prezzi, ma ha affermato che questo nuovo prodotto ha una durata di 100.000 ore di funzionamento a 25°C.